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jamesbuffy73

italian shomasters fans

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CIAO!

ho scoperto solo ora questa sezione del forum!

 

altri fan italiani ? fatevi sentire !

avete partecipato a qualche Convention a Londra ?

 

ciao ciao :WAVE:

 

Bruna

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Io sono Italiano e di Bari per la precisione!! Qualcuno va al London Comic Con quest’anno?

 

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Ciao @Lecter, anch’io sono italiano e andrò al LFCC. Sono stato ad altre convention in Inghilterra ma è la prima volta che vado a questa e non sto più nella pelle! :D

Se hai qualche domanda posso provare a rispondere, ho letto parecchio sul forum quindi penso di aver più o meno capito come funzionerà il tutto ;)

Che ospiti incontrerai? ^_^

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1 hour ago, Nerd Who said:

Ciao @Lecter, anch’io sono italiano e andrò al LFCC. Sono stato ad altre convention in Inghilterra ma è la prima volta che vado a questa e non sto più nella pelle! :D

Se hai qualche domanda posso provare a rispondere, ho letto parecchio sul forum quindi penso di aver più o meno capito come funzionerà il tutto ;)

Che ospiti incontrerai? ^_^

Ciao piacere di conoscerti;per me sarà la prima volta che andrò,io sono della provincia di Bari,ci sono già stato a Londra,parto con la mia famiglia questa volta.Volevo delle delucidazioni in merito ad alcune cose che non mi sono chiare:il servizio fotografico è suddiviso in batch tradotto in “lotto” tu che hai esperienza di queste convention,se durante una foto con un ospite contemporaneamente l’altro ospite con cui devo fare la foto la fa’ allo stesso momento cosa succede?Come si prenotano gli autografi?

Io come ospite,in riferimento alla sessione fotografica ho i seguenti ospiti (al momento) che incontrerò e andrò solo Sabato perché il resto dei giorni voglio rivisitare Londra:

1) Julian Glover

2) James Caan

3)Lance Henriksen 

4) Ray Park

5) Jason Momoa

Per quanto riguarda gli autografi spero di poterli fare con:

1) Jack O’Halloran

2) Peter Weller

3) Julian Glover

Volevo chiederti se ci sono altri Italiani che partecipano o siamo gli unici :D

Posso chiederti chi incontrerai invece tu? 

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48 minutes ago, Lecter said:

Ciao piacere di conoscerti;per me sarà la prima volta che andrò,io sono della provincia di Bari,ci sono già stato a Londra,parto con la mia famiglia questa volta.Volevo delle delucidazioni in merito ad alcune cose che non mi sono chiare:il servizio fotografico è suddiviso in batch tradotto in “lotto” tu che hai esperienza di queste convention,se durante una foto con un ospite contemporaneamente l’altro ospite con cui devo fare la foto la fa’ allo stesso momento cosa succede?Come si prenotano gli autografi?

Io come ospite,in riferimento alla sessione fotografica ho i seguenti ospiti (al momento) che incontrerò e andrò solo Sabato perché il resto dei giorni voglio rivisitare Londra:

1) Julian Glover

2) James Caan

3)Lance Henriksen 

4) Ray Park

5) Jason Momoa

Per quanto riguarda gli autografi spero di poterli fare con:

1) Jack O’Halloran

2) Peter Weller

3) Julian Glover

Volevo chiederti se ci sono altri Italiani che partecipano o siamo gli unici :D

Posso chiederti chi incontrerai invece tu? 

Ciao, piacere mio! ^_^

Allora, ti rispondo in ordine. I “batch” non sono altro che gruppi in cui vengono suddivise le persone che vogliono fare una foto, circa 100 persone in ogni batch. Vengono chiamati in ordine di numero, ma non sono stringenti, nel senso che puoi fare la foto in qualsiasi momento dopo che è stato chiamato il tuo numero, fino al termine della sessione di foto. Quando uscirà il programma, gli ospiti molto popolari come Momoa avranno due sessioni e per ciascuna saranno indicati i batch che verranno chiamati in quella sessione, ma se vieni chiamato durante la prima puoi comunque decidere di presentarti alla seconda. Basta che il tuo numero di batch sia stato superato, insomma, e lo stesso vale per gli autografi. Più o meno per ogni batch dovrebbero volerci 10-20 minuti, quindi puoi fare due conti e calcolare più precisamente quando sarà il tuo turno durante la sessione.

Per le sovrapposizioni, non dovrebbero esserci problemi perché le sessioni di foto sono abbastanza lunghe da permettere di partecipare anche a due sessioni alla stessa ora. Per stare sicuro, vai prima alla sessione di foto che finisce prima, e poi mettiti in coda per l’altra anche se il tuo batch è già stato chiamato. Basta che arrivi alla seconda sessione in tempo prima che finisca e puoi stare sicuro che ti faranno fare la foto. Nel caso la sovrapposizione fosse fra due sessioni molto brevi di pochi minuti l’una e temi di non farcela, fai vedere i biglietti in questione ai ragazzi dello staff a una delle due sessioni, digli “I have a clash between these two photo sessions” o qualcosa di simile, e loro dovrebbero farti passare avanti subito anche se il tuo batch non è ancora stato chiamato, così poi fai in tempo ad andare anche all’altra sessione prima che finisca. Basta che avvisi lo staff e ti presenti sprima della fine della sessione, e non ti faranno perdere le foto, per questo puoi stare tranquillo.

Gli autografi invece non si possono prenotare, ma li compri al momento se non hai un Diamond Pass. Per i piccoli ospiti basta che ti presenti al loro tavolo quando firmano (ovvero tutto il giorno tranne durante le foto, i talk e la pausa pranzo). Per gli ospiti grandi come Momoa e Park invece utilizzeranno il sistema “VQ tickets” (virtual queue), cioè come i bigliettini che prendi al supermercato con il numero che indica il tuo turno. Devi aspettare che arrivino al tuo numero prima di poterti mettere in fila al tavolo e comprare l’autografo. Se vuoi autografi di ospiti molto popolari ti conviene correre a prendere il VQ ticket appena entri al mattino, altrimenti potrebbero finire o potrebbe toccarti un numero troppo alto che non riescono a raggiungere nel corso della giornata.

Sabato sarà il giorno più caotico, ma comunque con il numero di ospiti che vuoi incontrare dovresti farcela comodamente in una giornata senza troppo stress ;)

Io incontrerò tutti gli ospiti di Doctor Who praticamente: Peter Capaldi, Pearl Mackie, David Bradley, Christopher Eccleston, Ingrid Oliver e Noel Clarke, e parteciperò per tutto il fine settimana.

Sicuramente ci saranno un sacco di altri italiani all’evento, ho già visto diversi commenti di italiani sulla pagina e i gruppi Facebook. È probabile che semplicemente non siano iscritti al forum perché è un mezzo meno utilizzato rispetto ai social :lol:

Spero di esserti stato d’aiuto, fammi sapere se qualcosa non ti è ancora chiaro.

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5 hours ago, Nerd Who said:

Ciao, piacere mio! ^_^

Allora, ti rispondo in ordine. I “batch” non sono altro che gruppi in cui vengono suddivise le persone che vogliono fare una foto, circa 100 persone in ogni batch. Vengono chiamati in ordine di numero, ma non sono stringenti, nel senso che puoi fare la foto in qualsiasi momento dopo che è stato chiamato il tuo numero, fino al termine della sessione di foto. Quando uscirà il programma, gli ospiti molto popolari come Momoa avranno due sessioni e per ciascuna saranno indicati i batch che verranno chiamati in quella sessione, ma se vieni chiamato durante la prima puoi comunque decidere di presentarti alla seconda. Basta che il tuo numero di batch sia stato superato, insomma, e lo stesso vale per gli autografi. Più o meno per ogni batch dovrebbero volerci 10-20 minuti, quindi puoi fare due conti e calcolare più precisamente quando sarà il tuo turno durante la sessione.

Per le sovrapposizioni, non dovrebbero esserci problemi perché le sessioni di foto sono abbastanza lunghe da permettere di partecipare anche a due sessioni alla stessa ora. Per stare sicuro, vai prima alla sessione di foto che finisce prima, e poi mettiti in coda per l’altra anche se il tuo batch è già stato chiamato. Basta che arrivi alla seconda sessione in tempo prima che finisca e puoi stare sicuro che ti faranno fare la foto. Nel caso la sovrapposizione fosse fra due sessioni molto brevi di pochi minuti l’una e temi di non farcela, fai vedere i biglietti in questione ai ragazzi dello staff a una delle due sessioni, digli “I have a clash between these two photo sessions” o qualcosa di simile, e loro dovrebbero farti passare avanti subito anche se il tuo batch non è ancora stato chiamato, così poi fai in tempo ad andare anche all’altra sessione prima che finisca. Basta che avvisi lo staff e ti presenti sprima della fine della sessione, e non ti faranno perdere le foto, per questo puoi stare tranquillo.

Gli autografi invece non si possono prenotare, ma li compri al momento se non hai un Diamond Pass. Per i piccoli ospiti basta che ti presenti al loro tavolo quando firmano (ovvero tutto il giorno tranne durante le foto, i talk e la pausa pranzo). Per gli ospiti grandi come Momoa e Park invece utilizzeranno il sistema “VQ tickets” (virtual queue), cioè come i bigliettini che prendi al supermercato con il numero che indica il tuo turno. Devi aspettare che arrivino al tuo numero prima di poterti mettere in fila al tavolo e comprare l’autografo. Se vuoi autografi di ospiti molto popolari ti conviene correre a prendere il VQ ticket appena entri al mattino, altrimenti potrebbero finire o potrebbe toccarti un numero troppo alto che non riescono a raggiungere nel corso della giornata.

Sabato sarà il giorno più caotico, ma comunque con il numero di ospiti che vuoi incontrare dovresti farcela comodamente in una giornata senza troppo stress ;)

Io incontrerò tutti gli ospiti di Doctor Who praticamente: Peter Capaldi, Pearl Mackie, David Bradley, Christopher Eccleston, Ingrid Oliver e Noel Clarke, e parteciperò per tutto il fine settimana.

Sicuramente ci saranno un sacco di altri italiani all’evento, ho già visto diversi commenti di italiani sulla pagina e i gruppi Facebook. È probabile che semplicemente non siano iscritti al forum perché è un mezzo meno utilizzato rispetto ai social :lol:

Spero di esserti stato d’aiuto, fammi sapere se qualcosa non ti è ancora chiaro.

Ti ringrazio molto sei stato molto esaustivo oltre che gentilissimo ;) da quello che ho capito ogni batch dura circa 10/20 minuti,posso anche presentarmi dopo il mio batch,prima non me lo permettono a meno che in quello stesso momento ho un altro ospite che ha una sessione molto breve in quel caso devo avvisare lo staff e lo gestiranno il tutto.Immagino che anche tu stampi i biglietti da Eventbrite oppure li scarichi sul cellulare,hai detto che assegnano un numero a ogni batch!!ti faccio un esempio:io sulla prenotazione di James Caan ho il batch 2,ma non mi è stato assegnato il numero su quel batch!!Te lo assegnano presentando il foglio stampato allo staff o pure che ne so bisogna presentarsi a qualche cassa e loro te lo tramutano?Per gli autografi è chiarissimo,sembra fattibile,lo spero :D

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9 hours ago, Lecter said:

Ti ringrazio molto sei stato molto esaustivo oltre che gentilissimo ;) da quello che ho capito ogni batch dura circa 10/20 minuti,posso anche presentarmi dopo il mio batch,prima non me lo permettono a meno che in quello stesso momento ho un altro ospite che ha una sessione molto breve in quel caso devo avvisare lo staff e lo gestiranno il tutto.

Tutto corretto ^_^

9 hours ago, Lecter said:

Immagino che anche tu stampi i biglietti da Eventbrite oppure li scarichi sul cellulare,hai detto che assegnano un numero a ogni batch!!ti faccio un esempio:io sulla prenotazione di James Caan ho il batch 2,ma non mi è stato assegnato il numero su quel batch!!Te lo assegnano presentando il foglio stampato allo staff o pure che ne so bisogna presentarsi a qualche cassa e loro te lo tramutano?

Il numero del batch è indicato anche nel biglietto stampato o scaricato, solo che non è molto visibile. È scritto in fondo alla pagina, proprio nell’ultima riga del foglio dopo tutte le altre informazioni sull’evento, non in cima nella grafica. Anch’io non ci avevo fatto caso all’inizio :D

Controlla di avere il numero di batch indicato in ogni biglietto che hai acquistato. Se per caso in uno mancasse effettivamente perché c’è stato un errore nelle vendite iniziali su Eventbrite, allora in quel caso vieni considerato come “batch 0”, non perdi il posto. Succede raramente, ma ho visto che è capitato per un ospite quest’anno, non ricordo se sia uno di quelli che incontrerai.

I biglietti stampati o sul cellulare devi presentarli direttamente allo staff che controlla la sessione di foto prima di metterti in fila, non vanno scambiati, sono già i biglietti definitivi. Fai vedere il biglietto allo staff quando è il tuo turno, loro scansionano il codice a barre e ti fanno passare. Gli unici biglietti che vanno scambiati alla cassa sono quelli dei Diamond Pass ;)

Comunque sì anch’io stampo sempre i biglietti, e in più li salvo anche sul cellulare per sicurezza, sia mai che nella confusione perdo qualche foglio in giro :P

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40 minutes ago, Nerd Who said:

Tutto corretto ^_^

Il numero del batch è indicato anche nel biglietto stampato o scaricato, solo che non è molto visibile. È scritto in fondo alla pagina, proprio nell’ultima riga del foglio dopo tutte le altre informazioni sull’evento, non in cima nella grafica. Anch’io non ci avevo fatto caso all’inizio :D

Controlla di avere il numero di batch indicato in ogni biglietto che hai acquistato. Se per caso in uno mancasse effettivamente perché c’è stato un errore nelle vendite iniziali su Eventbrite, allora in quel caso vieni considerato come “batch 0”, non perdi il posto. Succede raramente, ma ho visto che è capitato per un ospite quest’anno, non ricordo se sia uno di quelli che incontrerai.

I biglietti stampati o sul cellulare devi presentarli direttamente allo staff che controlla la sessione di foto prima di metterti in fila, non vanno scambiati, sono già i biglietti definitivi. Fai vedere il biglietto allo staff quando è il tuo turno, loro scansionano il codice a barre e ti fanno passare. Gli unici biglietti che vanno scambiati alla cassa sono quelli dei Diamond Pass ;)

Comunque sì anch’io stampo sempre i biglietti, e in più li salvo anche sul cellulare per sicurezza, sia mai che nella confusione perdo qualche foglio in giro :P

La prudenza non è mai troppa :D grazie per tutte le info,mi saranno senz’altro d’aiuto. 

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